BACIO DELLA LUNA

Bacio della Luna può contare su circa 25 ettari compresi nella DOCG. La forma di allevamento in vigna è il “Doppio Capovolto” e la resa per ettaro è di 135 quintali di uva. Ogni singola fase del processo di selezione e produzione in vigna viene realizzata manualmente, in perfetta armonia con il territorio. Anche la vendemmia è rigorosamente manuale.
Dopo una prima selezione direttamente in campo, le uve vengono trasportate in cantina dove, con una pressatura molto soffice per preservare l’integrità degli acini, si estraggono i mosti fiore che vanno a costituire le partite destinate alla selezione Bacio della Luna.

 

Prosecco Superiore DOCG Brut

Questo raffinato ed equilibrato spumante, dal colore giallo paglierino brillante e dal perlage finissimo, si distingue per il bouquet floreale e per i profumi fragranti di frutta matura. Al palato risulta armonioso ed unico per la sua vivace freschezza.

Pinot Spumante Rosè Extra Dry

Colore rosa tenue con leggeri riflessi ramati, spuma bianca cremosa, perlage fine e continuo. Profumo intenso con note delicate di piccoli frutti rossi. Sapore ricco, equilibrato con retrogusto molto persistente.

Riconoscomenti:

Bronzo all’International Wine&Spirit Competition 2015
79 punti al Concours Mondial de Bruxelles 2014
86 punti Wine Enthusiast 2013
Bronzo all’International Wine&Spirit Competition 2013

Prosecco DOC Spumante Extra Dry

Il Prosecco Doc Extra Dry Bacio della Luna si caratterizza per il suo colore dorato con riflessi verdognoli ed il suo perlage fine e continuo. Profumo intenso, elegante, fresco e fruttato. Gusto pieno ed equilibrato con prolungata sapidità che fonde note fruttate con una ricercata mineralità.

Riconoscomenti:

Oro al Concours Mondial de Bruxelles 2014
Bronzo all’International Wine&Spirit Competition 2013
Bronzo all’International Wine Challange 2013.

Cuvée Spumante Extra Dry

Vino dal colore giallo paglierino brillante, perlage finissimo e vivace. Profumo intenso, avvolgente ed equilibrato, con note che ricordano la mela verde, il glicine, la pesca e i fiori di acacia. Al palato ricco, intenso, morbido e fresco.

Prosecco DOC Spumante Brut

Brillante, caratterizzato da un colore dorato con riflessi verdognoli e da un perlage fine e continuo. Al naso è delicato, fruttato, con delicate note floreali.Piacevole al palato, richiama fragranze di frutta matura come mela e pesca.

Riconoscomenti:

85 punti Wine Enthusiast 2013.
Bronzo all’International Wine&Spirit Competition 2013.

Prosecco Superiore DOCG Millesimato

Questo raffinato spumante dal colore giallo paglierino, con un perlage elegante, fine e persistente, rappresenta le caratteristiche che fanno del Prosecco un prodotto unico. Il suo bouquet delicato di fiori d’acacia e glicine, unito alla fragranza di frutta fresca come la pera e la pesca, lascia in bocca una gioiosa sensazione di equilibrio.

Riconoscomenti:

87 punti Wine Enthusiast 2013.
Argento all’International Wine&Spirit Competition 2013.
Bronzo all’International Wine Challange 2013.

Prosecco Superiore DOCG Millesimato

Colore giallo paglierino brillante e perlage fine e persistente. Bouquet fruttato e floreale e gusto fresco, amabile, gradevolmente morbido.

RESERVATIONS

 

Phone:  +39 340.3134256
Email: 3ntobieno@gmail.com

OPENING HOURS

 

We're open 6am till late

Mon-Sun.

Via Milano 10

38050 BIENO (Trento)

© 2023 Alex G. Restaurant. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now